Un Natale Folk con la Vecia Trieste

Martedì 21 dicembre alle 20.30 presso la Sala Lelio Luttazzi del Magazzino 26 in Porto Vecchio a Trieste chiuderemo i concerti natalizi che hanno animato il calendario della Banda e dell'Orchestra nel dicembre 2021.

Una serata che vedrà come protagonisti l'Orchestra, la Show band e il Gruppo vocale "Ad Libitum" della Comunità degli Italiani di Verteneglio, realtà con cui abbiamo già raccolto un grande successo in occasione del concerto dedicato al Milite Ignoto.

La serata prenderà il via con una scaletta dedicata alle musiche popolari triestine; in un momento così particolare abbiamo vissuto più profondamente il Friuli Venezia Giulia riscoprendo così le peculiarità del nostro territorio e valorizzando la musica popolare delle nostre terre che sicuramente abbiamo sentito più vicino.

Si proseguirà con il Natale cantato, momento in cui le splendide voci delle nostre cantanti ci porteranno a riflettere per un attimo sul vero significato di queste festività, dove ciò che conta è il volersi bene e lo stare assieme.

La serata si concluderà con i classici del Natale, successi più e meno recenti ma animati dall'allegria della nostra Show Band.

L'ingresso è libero e rientra nel calendario di Una luce sempre accesa, rassegna di eventi culturali promossa e organizzata dal Comune di Trieste nella sala Luttazzi del Magazzino 26, con la direzione artistica di Gabriele Centis, per la parte musicale, e Lino Marrazzo, per la parte teatrale.