Andrea Reganzin

Formazione: 
Strumenti suonati: 

Praticante del pianoforte dall’età di 15 anni…dopo soli due mesi di preparazione, viene lanciato nel magico mondo di pianobar, feste e matrimoni…quella volta non sapeva leggere una nota musicale dallo spartito e ad oggi a distanza di 25 anni….uguale!
Dal 2002, dopo aver abbandonato il pianobar -anche se di “bar” c'era assai poco visto che neanche beve- ha iniziato a studiare il blues, il boogie woogie e il rock’n’roll e infine il jazz.
Varie le esperienze da turnista in molteplici situazioni musicali, la più lunga con la Bluesmobile - cover Band dei Blues Brothers - dove si è cimentato per ben quasi 10 anni.
Nel 2017 la svolta della sua carriera musicale: incontra il Maestro Corrado Moratto con il quale inizia una proficua collaborazione musicale da un “Te vien a sonar stasera? Sì ma cossa se sona? Non state preoccupar, se vedemo là…Tonalità? Sempre quela…”.
Sempre nel 2017 una bella esperienza con Tullio de Piscopo al fianco del suo attuale insegnante, il Maestro Giovanni Vianelli che lo sopporta da ben 18 anni. Dal 2018 lo si può vedere sfrecciare per le strade di Muggia durante il Carnevale, "che tanto gli piace” con una monoposto costruita dalla scuderia Moratto.