Ricevuta la Medaglia Bronzea dal Comune di Trieste

Oggi abbiamo ricevuto dal Sindaco Roberto Dipiazza la medaglia bronzea del Comune di Trieste in occasione dei 30 anni della nostra attività.

La gioia, l'orgoglio e l'emozione hanno caratterizzato questo momento che è stato ancora più sentito grazie alle parole affettuose del Sindaco Dipiazza che ha ricordato con piacere la professionalità e l'allegria che abbiamo portato in questi anni nel territorio: “Mi fa molto piacere conferire questo riconoscimento alla Vecia Trieste ricordando con affetto quanta professionalità abbinata a tanto divertimento, alla voglia di stare insieme ci hanno accompagnato in un lungo percorso di cui conservo momenti straordinari e indelebili fin dal 1986, al Carnevale di Muggia. Alla Vecia Trieste va il mio abbraccio, a nome della città, con l’auspicio che passi presto l’emergenza della pandemia per poter organizzare un grande concerto con la sua orchestra”.

Medaglia Bronzo VeciaTrieste

Triestinità e "morbin" triestino nel mondo

Siamo davvero onorati che sia stato riconosciuto l'impegno di questi 30 anni di attività nel portare in giro per il mondo la cultura triestina, sia nei tour nazionali che in quelli internazionali.

In rappresentanza della nostra Associazione erano presenti Fabiana Pipitone, Paolo Rocca, Corrado Moratto, Monica Brivinese, Paolo Stoini e Nino Lionetti, il nostro storico fondatore.

Presenti alla premiazione erano inoltre Sabrina Iogna Prat, Presidente del Comitato di coordinamento del Carnevale di Trieste e del Palio cittadino, Roberto De Gioia, Presidente onorario del Carnevale di Trieste e Nadia Bellina, Presidente del Consorzio Centro in Via Insieme a Opicina-Skupaj na Opčinah.

In Piazza verdi con il Sindaco Roberto Dipiazza
Il momento di dare i nostri CD al Sindaco
Tutti in gruppo

La nostra Presidente Fabiana Pipitone ha così commentato: "Un grande onore per questi trent'anni di attività ma anche di triestinità e morbin triestino nel mondo. Vecia Trieste conta attualmente 30 Soci ma in questi anni hanno militato all'incirca 300 persone fra Soci e collaboratori. Vogliamo dedicare questo premio a chiunque abbia collaborato con noi perché grazie a tutti loro oggi abbiamo raggiunto questo risultato".

In questa occasione abbiamo regalato al Sindaco Dipiazza i nostri cd con la promessa di portargli anche il terzo disco di prossima uscita.

Ci associamo all'auspicio del Sindaco di rivederci tutti in un grande concerto proprio in Piazza Verdi dove è stata conferita la medaglia...ancora pieni di commozione nel frattempo iniziamo a scaldare gli strumenti!