Percussioni

Fabio Zuliani

Come descrivere Fabio? Allegro, sempre partecipe, polistrumentista.

Perché se hai bisogno di un rullante Fabio c’è! (essendo sempre stata una sua grande passione).

Perché se invece hai bisogno di un sax Fabio c’è! (strumento su cui si è specializzato per anni nella Filarmonica di S.Barbara).

Perché se infine hai bisogno di un trombone… Fabio c’è! (avendolo studiato per suonare nella Fanfara dei Bersaglieri Enrico Toti di Trieste)

.

Se invece hai bisogno di qualcuno con cui passare una serata in allegria… beh… puoi star sicuro che Fabio c’è!!!

Italiano

Walter Vodopivec

Inizia ad interrompere la quiete dei vicini all'età di 11 anni, si aggrega all'Orchestra a fiati Breg, dove tutt'ora continua a battere sulle pelli di quella povera batteria. È diventato vicepresidente della banda, ma non vuole diventare presidente, perché non è ancora in pensione (quasi un requisito obbligatorio).

Durante gli anni si è schierato dalla parte di molte altre bande, quali Ricmanje, Viktor Parma di Trebiciano, Prosecco, Aurisina, Ongia e Triestinissima, spaccando sempre i timpani ai musicisti.

Italiano

Walter Rainone

Pluristrumentista delle colline di Santa Barbara -quasi USA- forgiato da anni ed anni di dura formazione bandistica.

Allevato inizialmente come giovane tamburino casinista, con la scoperta che i pallini sulle partiture non erano insetti schiacciati, si è avvicinato al vero mondo delle percussioni.

Ha iniziato così a disturbare maggiormente l'ensamble servendosi dei timpani, dimostrando che non sapeva solo fare casino, ma sapeva farlo bene, a ritmo e talvolta anche intonato.

Italiano

Davide Piuca

Si può quasi dire che Davide sia nato in banda visto che sua madre ha iniziato il travaglio durante un concerto e dal primo giorno il piccolo Davide ha sempre dimostrato interesse per le BUM BUM.

Classe 2011 Davide ha iniziato a studiare batteria a 5 anni e per la felicità di mamma, papà e tutto il vicinato non ha intenzione di smettere!

Genere preferito? Rock! Gruppo preferito? Ovviamente i Queen!

Italiano

Marco Mauri

Fratello di Maria e cognato del Maestro Riccardo, Marco non ha avuto scelta quando gli è stato chiesto di suonare con la Vecia Trieste.

Già partecipe in altre formazioni musicali di vario tipo, Marco è sempre stato un ragazzo docile, educato, tranquillo, ligio alle regole e mai fuori posto.

Ma come un mogwai diventa un feroce gremlin se sfamato dopo mezzanotte, il dolce Marco diventa una bestia da festa scatenata se messo a contatto con zenzero, cannella, anice stellato, cardamomo, ortica e ginepro…

Italiano

Ilaria Gobessi

Ilaria è la più piccola della famiglia e sicuramente la più vivace…attualmente suona il rullante e come sua sorella da quando aveva tre anni ha frequentato vari corsi di propedeutica musicale.

Ha voluto seguire le orme del nonno e ha deciso di intraprendere lo studio della tromba…fra qualche anno la vedrete sicuramente suonare tra le fila degli ottoni!

Italiano

Irene Gobessi

La più anziana fra i junior, Irene è la primogenita della famiglia Gobessi e come il papà si è appassionata da subito alle percussioni, anche se la mamma sperava in uno strumento più melodico…

Ha frequentato a partire dai tre anni vari corsi di propedeutica musicale e di percussioni e ha già partecipato a numerose trasferte con la Showband Vecia Trieste.

Italiano