Tromba

Daniele Marchio

Muggesano doc dal pedigree carnevalesco, Daniele fin dalla giovane età eredita dai genitori “el morbin mujesan” e la passione per il carnevale in tutte le sue forme.

Ed è proprio fra un “ballo delle bambole” e un giro per la sua Muggia vestito da principino che Daniele sente il richiamo della musica. Comprerà il suo primo strumento a 9 anni in un autogrill durante un viaggio: un flauto di plastica arancione.

Italiano

Erica Anselmi

Uno degli ultimi acquisti del gruppo. Ancora giovane ma potenzialmente una buona trombettista.
Solare e scherzosa, se buon sangue non mente ne sentiremo delle belle.

Italiano

Roberta Stokovac

Direttamente da Buie d’Istria, Roberta entra nella ShowBand Vecia Trieste dopo un lungo percorso musicale.

Nata nella Banda della Comunità degli Italiani di Buie col clarinetto, Roberta scopre presto una nuova passione: la tromba! Strumento che le ha dato la possibilità di esprimersi ed esibirsi al meglio con tantissimi gruppi.

Gentile, disponibile, sempre presente, generosa e con il sorriso, Roberta è stata anche l’artefice materiale delle divise della Banda.

Italiano

Marco Sain

L’esemplare di Tromba Marco denominato Saio ha insito nel suo essere tutte le caratteristiche tipiche della tromba classica.

Amante della vita mondana, l’habitat ottimale del Saio è una festa. Sia essa in birreria, osmiza o campagna poco importa, l’importante è che vi sia una buona grigliata per nutrirsi e, perché no, qualche spina per abbeverarsi.

Italiano

Giorgio Ruzzier

ATF! A Tutta Forza! …sempre…

Da quando ha iniziato da bambino a studiare la tromba, Giorgio ha mantenuto il mantra “ATF!” continuando ancora oggi dopo più di trent’anni a studiare ed imparare, facendo sue tutte le nozioni insegnategli e le esperienze musicali vissute.

Italiano

Dean Piuca

Classe 1985, direttamente da Buie d'Istria, Dean è stato scelto dalla tromba a 8 anni e così ha iniziato il suo percorso musicale nella Banda d'Ottoni della Comunità Italiana di Buie al principio come percussionista.

Dopo un breve periodo da Tamburino Sardo con i capelli a ciotola, ha continuato la sua avventura musicale con il suo primo amore, la tromba appunto. Nel 2007 entra nell'Associazione Vecia Trieste e in qualche anno diventa peso massimo nel gruppo (in tutti i sensi!) sia come orchestra che come showband, pur mantenendo la collaborazione con la Guggenband Muja.

Italiano

Alessandro Anselmi

Muggesano, dal 1979 si avvicina alla musica nella scuola della compagnia Ongia, proseguendo poi con le stessa banda dove nell'arco di un ventennio passa dalla tromba al trombone/bombardino.

Nel 2000 entra a far parte dell'Orchestra Vecia Trieste e poi anche della ShowBand.

Inconfondibile col suo trombone verde, in tanti ancora si chiedono dove trova tutto quel fiato per strombazzare in quel modo...mah mistero.

Italiano